News

Curiosità dal mondo

08 Marzo 2022

COSTA RICA...."Pura Vida"

La Costa Rica offre tutto: splendide spiagge tropicali, avventure emozionanti, meraviglie della natura e un vasto patrimonio culturale. Il Paese si trova tra due mari e solo 200 miglia separano la costa che si affaccia sull’ Oceano Pacifico da quella che si affaccia sul Mar dei Caraibi.
La Costa Rica non ha nulla a che vedere con i caotici paesi del centro-sud America. E’ un paese stabile dal punto di vista politico dove per costituzione non c’è un esercito. Detiene il 5% della biodiversità del Mondo ed è una Nazione “green” che produce il 99% dell’energia da fonti rinnovabili. La Costa Rica deve la sua incredibile biodiversità ad un mix di habitat che permettono la sopravvivenza di specie diverse.
Costa Rica è “Pura Vida”, una frase che i suoi abitanti ripetono come un mantra. Pura Vida è uno stile di vita. Può essere un saluto, un augurio, la risposta alla domanda “come stai?”, un’esclamazione di gioia. E’ la capacità di cogliere la bellezza nella semplicità, di godersi la vita con i suoi alti e bassi, di cogliere le occasioni.
La Costa Rica è una meta ideale per gli amanti del trekking e dell’ecoturismo, ma anche per chi vuole una semplice vacanza mare su spiagge meravigliose. Parchi naturali, vulcani, foreste, cascate, ma anche testimonianze di civiltà lontane, tutto questo in un Paese grande più o meno come la Svizzera. La sua capitale San Josè è la porta d’ingresso del Paese. Conta circa 300mila abitanti ed è molto caratteristica con le sue case coloniali, alcuni musei e una vivace movida fatta.

FUORI ROTTA

Viaggi targati L'Officina dei Viaggi fuori dalle mete classiche