News

Curiosità dal mondo

30 Marzo 2020

Lo sapevate che...SEYCHELLES

Ecco alcune curiosità sulle Seychelles:
 

- L'Arcipelago è composto da 115 isole, tutte bellissime e diverse con un mare tra i più caldi del mondo
- Victoria, la capitale, con i suoi 11mila abitanti e solo 8,9 km quadrati di estensione, è la capitale più piccola al mondo
- Prima del XVIII secole le Seychelles erano disabitate. All'epoca dei pirati, le isole furono usate come nascondiglio. La leggenda narra che il pirata Olivier Levasseur, possedesse un tesoro di 100.000 euro che ancora oggi è sepolto su una di queste isole.
- Quasi la metà del territorio delle Seychelles è occupato da parchi e riserve naturali. Il Governo porta avanti una rigida politica di tutela dell'ecosistema. Solo qui potete trovare la noce di cocco più pesante al mondo, il Coco de Mer, e incontrare le tartarughe giganti di Aldabra
- Sull'Isola di Bird vive Esmeralda, la tartaruga di terra più pesante al mondo con i suoi 304 kg di stazza
- Nel Parco Marino di Sainte Anna si trova l'isola di Moyenne, dove si narra viva un fantasma che custodisce un tesoro nascosto. Sarà il famoso tesoro del Pirata Levasseur?
- Ian Fleming, autore di James Bond, ha chiamato il suo personaggio Milton Krest, in onore alla birra allo zenzero bevuta durante il suo soggiorno alle Seychelles.