LA NOSTRA FILOSOFIA

Entrando nella nostra agenzia troverete due consulenti di viaggio pronte ad aiutarvi nella scelta e nell’organizzazione delle vostre vacanze, dei vostri week end o dei vostri viaggi di lavoro. Il nostro scopo è quello di capire le vostre esigenze e aspettative e, attraverso una rete di partners commerciali di comprovata affidabilità, realizzare il viaggio perfetto.
Molti di voi si staranno chiedendo se abbia ancora senso entrare in agenzia nel 2016? La nostra risposta è “SI”. Non ci schieriamo con gli agenti di viaggio che considerano internet il male supremo anzi riteniamo che le nuove tecnologie vadano sfruttate e integrate al vecchio concept di agenzia di viaggio. Oggi con un semplice click è possibile reperire informazioni su voli, alberghi, trasferimenti, destinazioni vicine e lontane e questo da la possibilità a tutti di improvvisarsi agente di viaggio.

Ma siamo veramente sicuri che sia sufficiente mettere insieme un volo e un albergo per creare un pacchetto di viaggio? Organizzare una vacanza richiede pianificazione, studio, conoscenze specifiche in materia di leggi sul trasporto aereo e marittimo, visti, vaccini, assicurazioni ed elemento fondamentale conoscenza delle destinazioni.
Il lavoro dell’agente di viaggio non si esaurisce completata la prenotazione, ma prosegue durante e dopo il vostro viaggio: assistere il cliente e risolvere prontamente i problemi che possono verificarsi sono un must per ogni persona seria che opera nel settore del turismo.
Telefonini sempre più intelligenti, diffusione di zone WI-FI, Skype, Whatsapp sono tutti strumenti che un agente di viaggio moderno può sfruttare per restare sempre in contatto con i propri clienti, per fornire loro informazioni in tempo reale, risolvere problemi o semplicemente per sapere come sta procedendo il viaggio.
Su internet operano molte agenzie di viaggio serie e professionali, ma noi riteniamo che il contatto umano, la possibilità di parlarsi e di confrontarsi, rappresentino ancora un punto a favore delle agenzie di viaggio tradizionali. Il nostro motto: il valore di un servizio personalizzato è insostituibile.

Essere dall’altra parte del mondo, avere un problema, fare una telefonata in cerca di sostegno e aiuto sentendosi rispondere nella propria lingua “Non ti preoccupare, ci penso io”, non ha prezzo.
L’Officina di viaggi vi offrirà la possibilità di conoscere il mondo non solo attraverso i viaggi, ma anche grazie agli oggetti di artigianato provenienti da tutto il mondo che troverete presso il nostro punto shopping all’interno dell’agenzia. Pezzi unici che hanno una storia da raccontare, una cultura da tramandare, un Paese da far conoscere.
L’officina dei Viaggi non vuole essere una semplice agenzia, ma attraverso l’organizzazione di eventi e incontri, si prefigge l’obbiettivo di diventare un punto di incontro per tutti gli amanti dei viaggi. Riteniamo utile potersi conoscere e mettere a confronto esperienze e punti di vista.
Il mondo esiste ancora nella sua diversità. Ma questo ha poco a che vedere con il caleidoscopio illusorio del turismo. Forse uno dei nostri compiti più urgenti consiste nell’imparare di nuovo a viaggiare, eventualmente nelle nostre vicinanze, per imparare di nuovo a vedere.
(Marc Augè)